ILENIA MONTAGNOLI

Ex prima ballerina all’arena di Verona e Solista Opera di Berlino, direttore Artistico internationalsummerschool Italia, fondatrice Fondazione Monreart, Ambasciatrice YGP Europa

TOMMASO RENDA

Ex Primo Ballerino Arena di Verona, Solista Opera di Berlino. Direttore Artistico international Summer School Italia, fondatore Fondazione Monreart, Ambasciatore YGP Europa

La nostra Associazione, frutto dell’esperienza pluriennale di Ilenia Montagnoli e Tommaso Renda, entrambi artisti che hanno dedicato oltre 20 anni alla danza, si impegna a fornire ai giovani partecipanti dei nostri workshop e masterclass un’esperienza formativa intensa e di altissimo livello, in collaborazione con rinomati direttori provenienti dalle più prestigiose accademie internazionali.

Offriamo ai giovani un sostegno tangibile mediante la nostra estesa rete di contatti e conoscenze, agevolando l’accesso sia ad accademie sia ad opportunità lavorative grazie alle collaborazioni con direttori di rilievo con noi affiliati.

Facciamo vanto di risultati positivi: a partire dal 2019, abbiamo facilitato l’assegnazione di 200.000€ in borse di studio. Ben 180 studenti sono stati accettati in accademie internazionali; di questi, 15 hanno abbracciato con successo carriere professionali come ballerini, integrandosi in compagnie di danza classica in tutto il mondo. Negli anni abbiamo goduto della vicinanza e del supporto dei più grandi talenti della danza, tra cui Carla Fracci, che hanno creduto nel nostro progetto come programma d’eccellenza per la danza in Italia.

Proprio come i talenti che affianchiamo, siamo anche noi in costante crescita: il nostro progetto per gli anni a venire è trasformare la nostra Associazione in una Fondazione, Fondazione Monreart, con l’obiettivo di rendere il sogno di una carriera nella danza possibile e accessibile attraverso l’accompagnamento e la formazione di giovanissime promesse, in Italia e in tutto il mondo.

Sostieni noi, sostieni il futuro della danza!

Vuoi sostenere la nostra fondazione?