La nostra Associazione, frutto dell’esperienza pluriennale di Ilenia Montagnoli e Tommaso Renda, entrambi artisti che hanno dedicato oltre 20 anni alla danza, si impegna a fornire ai giovani partecipanti dei nostri workshop e masterclass un’esperienza formativa intensa e di altissimo livello, in collaborazione con rinomati direttori provenienti dalle più prestigiose accademie internazionali.
Offriamo ai giovani un sostegno tangibile mediante la nostra estesa rete di contatti e conoscenze, agevolando l’accesso sia ad accademie sia ad opportunità lavorative grazie alle collaborazioni con direttori di rilievo con noi affiliati.
Facciamo vanto di risultati positivi: a partire dal 2019, abbiamo facilitato l’assegnazione di 200.000€ in borse di studio. Ben 180 studenti sono stati accettati in accademie internazionali; di questi, 15 hanno abbracciato con successo carriere professionali come ballerini, integrandosi in compagnie di danza classica in tutto il mondo. Negli anni abbiamo goduto della vicinanza e del supporto dei più grandi talenti della danza, tra cui Carla Fracci, che hanno creduto nel nostro progetto come programma d’eccellenza per la danza in Italia.
Proprio come i talenti che affianchiamo, siamo anche noi in costante crescita: il nostro progetto per gli anni a venire è trasformare la nostra Associazione in una Fondazione, Fondazione Monreart, con l’obiettivo di rendere il sogno di una carriera nella danza possibile e accessibile attraverso l’accompagnamento e la formazione di giovanissime promesse, in Italia e in tutto il mondo.
Sostieni noi, sostieni il futuro della danza!
via F. De André 23A 46049 Volta Mantovana (MN)
C.F. 93300180234