INTERNATIONAL

SUMMER SCHOOL

ITALIA

Scuola estiva di alta formazione in collaborazione con le più prestigiose accademie Internazionali

CHE COS’È

Un corso intensivo di perfezionamento di danza classica e contemporanea che vuole dare ai giovani danzatori la possibilità di approfondire lo studio della danza e perfezionare la propria tecnica oltre che la straordinaria occasione di essere audizionati dai direttori delle più importanti Accademie d’Europa.

A CHI SI RIVOLGE

Questo corso si rivolge ad allievi che studiano danza da almeno 2 anni e con età compresa tra i 9 e i 19 anni e si pone l’obiettivo di dare loro l’opportunità di lavorare con direttori d’importanti Accademie di fama internazionale.

LE LEZIONI

Gli allievi che parteciperanno al corso avranno la possibilità di prendere parte a lezioni professionali attraverso un programma intensivo di:

– Tecnica Classica
– Tecnica di punte
– Tecnica di passo a due
– Tecnica maschile
– Tecnica di carattere
– Repertorio variazioni femminili e maschili
– Danza Contemporanea
– Laboratorio coreografico in preparazione al gala
– Coaching privati con i direttori

ISCRIZIONE

Il costo del corso è di 700€.

“Se hai ricevuto una borsa di studio, segui le istruzioni per il pagamento: lo sconto deve essere applicato non sull’intero importo di 700 euro(di cui 150 di registrazione) ma sulla sola quota del corso che è di euro 550. Per registrarsi verra chiesto di pagare un deposito di euro 350 ed un saldo di euro 360.

Alla somma del saldo di euro 350   saranno  aggiunti ulteriori 10 euro per le spese di pagamento con carta di credito.”

Nel caso di Borsa di studio ovviamente le quote da pagare saranno diverse da quelle su elencate.

Sarà possibile inviare le domande e registrarsi fino a esaurimento posti (l’evento è a numero chiuso, pertanto sarà possibile registrarsi fino al raggiungimento del numero di partecipanti prestabilito). Procedura d’iscrizione:
– Inviare la domanda d’iscrizione tramite il modulo online allegando le foto
– Attendere riscontro via mail
– Completare la registrazione online allegando la ricevuta comprovante il pagamento dell’acconto della quota d’iscrizione
– Versare il saldo della quota entro i 30 giorni successivi
Per agevolare gli alunni non accompagnati dai genitori, ogni insegnante o responsabile di un gruppo di almeno 15 allievi avrà vitto e alloggio gratuito dal giorno di arrivo al giorno di fine corso.
*Non è ammessa alcuna richiesta di rimborso per nessun motivo. La quota d’iscrizione verrà rimborsata solo in caso di annullamento dell’evento. La direzione si riserva la possibilità di apportare dei cambiamenti al programma.

OPPORTUNITÁ

Il corso comprende anche la possibilità di svolgere audizioni tramite le quali gli studenti potranno essere selezionati e avere accesso a prestigiose accademie e borse di studio.

In esclusiva, per gli studenti vi sarà la possibilità di essere selezionati per accedere direttamente ai più importanti eventi del concorso YGP e YAGP nel mondo.

GRAN GALA DELLA DANZA

International Summer School si concluderà con una serata di Gala il 24 agosto 2024 (25 in caso di pioggia) presso i Giardini di Palazzo Gonzaga dove professionisti di fama mondiale danzeranno per regalare uno spettacolo di grande livello.

Durante lo spettacolo anche gli allievi saranno presenti con una coreografia creata per loro durante la settimana. A fine serata avverrà la consegna delle borse di studio ed eventuali riconoscimenti.

ISCRIZIONE

L’evento è SOLD OUT: è possibile registrarsi alla lista di attesa.

– Inviare la domanda d’iscrizione tramite il modulo online allegando le foto
– Attendere riscontro via mail
– Versare il saldo della quota entro i 30 giorni successivi

REGOLAMENTO

Scarica il regolamento qui.

PER INFORMAZIONI: [email protected]

GALA

Școala Internațională de Vară se va încheia cu o seară de gală pe 26 august 2023 (27 în caz de ploaie), în Grădinile Palazzo Gonzaga, unde profesioniști de renume mondial vor dansa la un nivel înalt.

În timpul spectacolului, elevii vor interpreta o coregrafie creată pentru ei în timpul săptămânii. Bursele și premiile vor fi prezentate la sfârșitul serii.

INSEGNANTI

Durante la settimana, gli insegnanti si alterneranno nello svolgimento delle lezioni, gli allievi avranno quindi l’opportunità di studiare a stretto contatto con ognuno di loro. – Lezioni private con i direttori da concordare per e-mail

Ilenia Montagnoli
Paola Vismara
Accademia Teatro alla Scala

Volta Mantovana

Situat la extremitatea dealurilor morenești dinspre Valea Po, Volta Mantovana este un oraș nobil și bogat în istorie, cu origini străvechi. Frumosul oraș situat în Dealurile Morenici se află în centrul unei zone minunate și oferă posibilitatea de a vizita trasee pitorești naturale, în câteva minute puteți ajunge la Peschiera del Garda, cu vedere la frumosul lac Garda, și în apropiere de Verona și Mantua.

Parcurile naturale și peisajele pitorești oferă posibilitatea unui sejur plăcut, cu relaxare, cultură și distracție. Volta Mantovana este astăzi un sat viu și dinamic, în continuă expansiune, locul unor evenimente importante la nivel național, cum ar fi Expoziția Națională de Vinuri de Stafide și Meditație și A Volta per Star Bene, un important târg-expoziție de produse agroalimentare și vinicole din Dealurile Moravice.

Sălile

Școala internațională de vară va avea loc la Palamarconi din Volta Mantovana (MN). Facilitatea se întinde pe două niveluri, cu camere mari, vestiare, dușuri și o parcare mare. La câțiva metri distanță se găsesc baruri și supermarketuri.

Palamarconi
Via Guglielmo Marconi, 18a
46049 Volta Mantovana (MN)